Venerdì 25 settembre 2015 si terrà presso il Best Western Palace Hotel un seminario di aggiornamento sulla normativa antiriciclaggio organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di San Marino.
Il corso intende fornire un momento di approfondimento sull’evoluzione del quadro legislativo sammarinese nel contesto internazionale con particolare riferimento alla gestione delle segnalazioni di operazioni sospette e le maggiori criticità sugli obblighi antiriciclaggio per i professionisti.
A partire dalle 09:30, subito dopo i saluti introduttivi del Presidente dell’ODCEC, dott. Marino Albani e del Presidente della FdC, dott. Franco Norri, prenderanno la parola in qualità di relatori, il dott. Nicola Veronesi ed il dott. Nicola Muccioli, rispettivamente Direttore e Vice Direttore dell’Agenzia Informazione Finanziaria di San Marino, che faranno una disamina sul corretto adempimento degli obblighi antiriciclaggio da parte dei professionisti e le maggiori criticità rilevate nell’attività di vigilanza dell’AIF.
Toccherà poi all’Avv. Ermanno Cappa dello Studio Legale Cappa & Associati di Milano a parlare, sempre prestando maggiore attenzione alla concreta operatività dei professionisti, della legislazione sammarinese in materia di antiriciclaggio, delle maggiori criticità riscontrate e di eventuali proposte migliorative.
Repubblica di San Marino, 21 settembre 2015